Sentenza Lexitor – Comunicato OAM

Italcredi Spa sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione degli impatti operativi ed economici che avrà nel settore del credito la nota sentenza (c.d. Lexitor) che è stata pronunciata dalla Corte di Giustizia Europea l’11 settembre 2019.
La società del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, infatti, è da sempre impegnata al soddisfacimento dei bisogni della propria clientela e quotidianamente è al fianco della propria Rete Commerciale per la sua crescita e sviluppo sostenibile.
Da subito, è stato aperto un tavolo di lavoro e di confronto, che monitorerà  qualsiasi tipo di ricaduta, con il principale obbiettivo di identificare soluzioni e  strumenti necessari per poter affrontare il futuro in modo sereno e soddisfacente, per tutti gli stakeholders.
Italcredi Spa è sensibile alla nota dell’Oam e  condivide tutte le preoccupazioni nella stessa riportate.
Auspica soprattutto che il rispetto delle regole, alle quali tutti gli Operatori di comprovata affidabilità dovranno sottostare, non porterà nuova linfa all’attività abusiva e quindi l’inevitabile occultamento di possibili remunerazioni “collaterali” che si sottrarrebbero quindi, all’obbligo restitutorio. La sentenza al seguente link:

20200127_Nota_OAM_Lexitor

RICHIEDI
E OTTIENI UN
FINANZIAMENTO

CI VUOLE UN ISTANTE!