ItalCredi dà il benvenuto al nuovo collega: Mattia Santi

Mattia Santi, si aggiunge al team di ItalCredi.

Subito dopo la laurea in Economia e Finanza, ha iniziato a collaborare con varie società finanziarie. In particolare, ha lavorato in un ufficio contenzioso occupandosi dei sinistri definitivi, e qui ha avuto modo di approfondire le logiche del prodotto, della gestione del processo del sinistro e della gestione dei fornitori esterni.

Dopo varie esperienze si è catapultato nel ruolo di service, gestione dei sinistri CQS e successivamente il recupero del mondo bancario, prevalentemente past-due. Mattia racconta che questo gli ha permesso di avere maggiore consapevolezza nella gestione del rapporto con i clienti, soddisfando le loro aspettative e i loro bisogni, lavorando soprattutto sugli obiettivi da raggiungere.

Per Santi ItalCredi essendo una finanziaria sul mercato da tanti anni, è sempre stato un nome familiare, e avendo avuto modo di lavorare nella Cessione del quinto per alcuni anni, ha potuto conoscerla anche in veste di cliente in una delle sue esperienze passate.

Ciò di cui è rimasto piacevolmente colpito di ItalCredi è l’aver trovato un ambiente molto giovane, dinamico, con grande fermento e voglia di fare, con una piena conoscenza del prodotto e del mercato

Per Mattia il concetto di fare squadra si fonda sull’ascolto e sulla collaborazione. Ciò che ritiene sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi, sia a livello aziendale che a livello di ufficio è il sapere ascoltare; questo permette a tutto il gruppo di essere di supporto a vicenda ed esplorare nuovi punti di vista, riuscendo ad apprendere nuove strategie, ottimizzando il proprio lavoro e quello degli altri.

La comunicazione è fondamentale tra colleghi e anche tra uffici, afferma ancora Mattia, perché il processo di lavoro possa essere sempre il più efficiente possibile bisogna sempre tenere presente gli obiettivi che accomunano tutti.

RICHIEDI
E OTTIENI UN
FINANZIAMENTO

CI VUOLE UN ISTANTE!