Il consolidamento debiti è una ottima soluzione che permette di riunire tutti i prestiti già esistenti in un nuovo finanziamento, avendo così una sola rata da pagare. Ovviamente, questa opzione comporta un allungamento del periodo di rimborso ed è spesso possibile ottenere una rata più bassa della somma di tutte le piccole rate da estinguere.
Vantaggi del consolidamento debiti
Spesso può essere erogata anche una liquidità aggiuntiva, ossia una somma in più che potrà essere utilizzata per affrontare spese per qualsiasi necessità.
Quando il peso mensile delle rate in scadenza diventa troppo gravoso da poter sostenere, il consolidamento dei debiti è una soluzione che permette di poter riottenere un maggiore reddito disponibile e di potersi preoccupare di una unica rata. Il consolidamento dei debiti è uno strumento finanziario che è stato messo a punto anche in Italia negli ultimi 6/7 anni, è un prodotto che è stato recepito da economie con maggior propensione all’indebitamento come gli Usa ed UK.
I requisiti minimali per richiederlo
I requisiti richiesti variano da Istituto ad Istituto in funzione delle politiche di credito di ognuno, per tutti in ogni caso, necessita un contratto di lavoro a tempo indeterminato, e di avere una posizione debitoria in ordine o con sconfinamenti non “strutturali”.
Se ti interessa richiedere informazioni, puoi andare subito QUI e lasciare i tuoi dati senza impegno.
Sarai ricontattato da un consulente specializzato ItalCredi che ti fornirà la soluzione adatta alle tue necessità.
Condividi questo articolo!
Altri articoli