Mattia Santi, si aggiunge al team di ItalCredi.
Subito dopo la laurea in Economia e Finanza, ha iniziato a collaborare con varie società finanziarie. In particolare, ha lavorato in un ufficio contenzioso occupandosi dei sinistri definitivi, e qui ha avuto modo di approfondire le logiche del prodotto, della gestione del processo del sinistro e della gestione dei fornitori esterni.
Dopo varie esperienze si è catapultato nel ruolo di service, gestione dei sinistri CQS e successivamente il recupero del mondo bancario, prevalentemente past-due. Mattia racconta che questo gli ha permesso di avere maggiore consapevolezza nella gestione del rapporto con i clienti, soddisfando le loro aspettative e i loro bisogni, lavorando soprattutto sugli obiettivi da raggiungere.
Per Santi ItalCredi essendo una finanziaria sul mercato da tanti anni, è sempre stato un nome familiare, e avendo avuto modo di lavorare nella Cessione del quinto per alcuni anni, ha potuto conoscerla anche in veste di cliente in una delle sue esperienze passate.
Ciò di cui è rimasto piacevolmente colpito di ItalCredi è l’aver trovato un ambiente molto giovane, dinamico, con grande fermento e voglia di fare, con una piena conoscenza del prodotto e del mercato.
Per Mattia il concetto di fare squadra si fonda sull’ascolto e sulla collaborazione. Ciò che ritiene sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi, sia a livello aziendale che a livello di ufficio è il sapere ascoltare; questo permette a tutto il gruppo di essere di supporto a vicenda ed esplorare nuovi punti di vista, riuscendo ad apprendere nuove strategie, ottimizzando il proprio lavoro e quello degli altri.
La comunicazione è fondamentale tra colleghi e anche tra uffici, afferma ancora Mattia, perché il processo di lavoro possa essere sempre il più efficiente possibile bisogna sempre tenere presente gli obiettivi che accomunano tutti.
Condividi questo articolo!
Altri articoli