Oggi diamo il nostro benvenuto a Iolanda De Benedictis, che è entrata a far parte del Team ItalCredi il 29 aprile scorso a supporto del Personale e Tecnico Economato della nostra sede di Milano.
Iolanda, dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia e Gestione dei Beni Culturali (ossia il giusto compromesso tra la sua più grande passione, ossia l’arte, e la volontà dei suoi genitori di indirizzarla verso un percorso di studi che le permettesse di avere maggiori sbocchi professionali) decide di indirizzare il suo percorso di studi verso il mondo della comunicazione e ottenere, nel 2017, la laurea magistrale in Comunicazione e Marketing presso l’Università Cattolica di Milano.
Iolanda inizia la sua carriera lavorativa a New York, presso la filiale americana di Urbani Tartufi ove ha modo di svolgere le prime attività legate alla gestione del personale. Successivamente, lavora per 4 anni presso la casa editrice Class Editori sia come organizzatrice di eventi, sia come supporto dell’HR. Infine, si unisce al Gruppo Umana lavorando nella divisione Alti Profili come Recruiter e Consulente di profili middle e top management.
Viene a conoscenza di ItalCredi grazie al portale di recruiting, approfondendo poi la conoscenza del nostro mondo durante il processo di selezione. Fin dal suo arrivo in azienda, Iolanda ha avuto modo di accorgersi come i principali punti di forza della nostra azienda siano la solidità, l’organizzazione e la presenza di un ambiente accogliente e disteso.
Qui di seguito, riportiamo la breve intervista fatta a Iolanda per conoscerla meglio:
Iolanda, come ti descriveresti in breve? Sicuramente come una persona curiosa che ama imparare sempre cose nuove.
Cosa fai nel tuo tempo libero? Dopo aver svolto un Erasmus a Valencia sto affinando la mia conoscenza della lingua spagnola. Inoltre, sto cercando di imparare anche il gioco degli scacchi.
Quali sono le tue passioni? Per tanti anni ho fatto equitazione. Adoro anche leggere libri crime e romanzi storici. Altra mia grande passione? I gatti! Ne ho uno di 2 anni che si chiama Carlito, dal film Carlito’s Way dove recita uno dei miei attori preferiti, Al Pacino.
Benvenuta nel team ItalCredi e buon lavoro!
Condividi questo articolo!
Altri articoli