Diamo il benvenuto a Corinna Ferola! Corinna è entrata a far parte del Team ItalCredi lo scorso 7 maggio come addetta front office della Filiale di Napoli.

Dopo le scuole obbligatorie, sceglie di frequentare la scuola Magistrale a Napoli poiché interessata ad intraprendere la carriera didattica. Tuttavia, in quegli anni, in lei qualcosa cambia. Corinna inizia a sentire sempre più forte il desiderio di mettersi subito in gioco e dimostrare le sue attitudini e capacità. Decide, quindi, di lavorare sia nell’ambito scolastico (come maestra d’asilo), sia in quello dell’imprenditoria privata (occupandosi di gestione forniture, magazzino e contabilità).

Da diversi anni, si occupa soprattutto di attività legate all’intermediazione di prodotti finanziari ed in particolare di Cessioni del Quinto dello stipendio (più precisamente: assistenza ai clienti, gestione delle trattative economiche e caricamento pratiche).

In ogni sfida lavorativa Corinna ha sempre cercato di esprimere al massimo le sue capacità e competenze, facendo bagaglio di tutto ciò che apprendeva.

Viene a conoscenza del mondo ItalCredi poiché ex dipendente di un’agenzia. Corinna ritiene che i principali punti di forza della nostra organizzazione siano la professionalità (riscontrata soprattutto all’interno delle varie filiali) e la correttezza dei nostri processi.

Qui di seguito, riportiamo la breve intervista fatta a Corinna per conoscerla meglio:

Corinna, come ti descriveresti in breve? Come una persona cordiale, paziente e molto disponibile.

Quali sono le tue passioni? Adoro giocare a tennis (ho avuto trascorsi sportivi come tennista agonista!) e disegnare, soprattutto per i bambini. Inoltre, poiché sono vegetariana, mi piace molto cimentarmi in cucina. Altra mia grande passione, che ormai coltivo da diversi anni, è sicuramente il Tango. Infine, adoro viaggiare! Pianifico vacanze o anche semplici week end andando alla ricerca di luoghi che siano in grado di offrire delle esperienze belle da vivere insieme alla mia famiglia e/o amici.

Ad oggi quali sono le tue aspirazioni professionali? L’obiettivo è quello di consolidare ed ampliare il mio bagaglio di conoscenze sia del settore del finanziamento ai privati sia della cessione del quinto. Ambisco ad accrescere gli standard di qualità lavorativa con i terzi consumatori e con i colleghi di filiale creando nel tempo una rete commerciale ampia e solida.”

 

Benvenuta nel team ItalCredi e buon lavoro!

Condividi questo articolo!

Vuoi ricevere più informazioni?