COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO EUROPEO (EU) N:596/2014 DEL 16/4/2014

Il Consiglio di Amministrazione di Italcredi, una delle più attive Società per il Credito sul “quinto dello stipendio” (presieduta da Luca Anselmi e diretta da Arnaldo Furlotti), appartenente al Gruppo La Cassa di Ravenna presieduto da Antonio Patuelli e diretto da Nicola Sbrizzi, ha approvato i risultati dell’esercizio chiuso al 31 Dicembre 2023.

I dati dell’esercizio di Italcredi Spa risultano ampiamente positivi, malgrado il perdurare di una congiuntura particolarmente difficile durante tutto l’anno e maggiormente nei mesi autunnali. Il margine di intermediazione è cresciuto a 12,8 milioni di euro (+ 10%); l’utile dell’attività corrente al lordo delle imposte, inclusi accantonamenti rischi e rettifiche per il rischio di credito particolarmente prudenti, è aumentato a 2 milioni di euro (+ 4,2%).

L’utile netto è risultato di 1,3 milioni di euro superando quello dell’esercizio precedente.

Italcredi ha deciso inoltre di proporre in assemblea straordinaria un aumento gratuito per raddoppiare il capitale sociale da 5.000.000,00 di euro a 10.000.000,00 di euro mediante utilizzo delle riserve. Il Presidente Anselmi sottolinea che la solidità patrimoniale anche prospettica è sempre stata per Italcredi, come per tutto il Gruppo Cassa, un decisivo obiettivo strategico perseguito con una prudente e lungimirante gestione dei rischi. Il Direttore Generale Arnaldo Furlotti evidenzia che la resilienza dimostrata dalla Società in un anno considerevolmente impegnativo, segnatamente nel settore di riferimento, è la garanzia dei presupposti sui quali si fonda una significativa fiducia nel futuro, grazie anche al supporto del Gruppo bancario di appartenenza, ed esorta alla conquista di obiettivi di ancora maggiore soddisfazione.

Milano, 8 Febbraio 2024

Condividi questo articolo!

Vuoi ricevere più informazioni?