ItalCredi S.p.A. festeggia 40 anni di attività

ItalCredi S.p.A., appartenente al Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna S.p.A. e Banca di Piacenza S.p.A, specializzata nella Cessione del Quinto dal 1983, celebra il suo quarantesimo anniversario: un traguardo che segna una storia di crescita, impegno e successo.

La storia ha inizio il 20 ottobre 1983, quando viene fondata ItalCredi S.p.A, società indipendente specializzata nel Prestito a Dipendenti e Pensionati, fino al 2006 quando entra a far parte del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna S.p.A. che ad oggi detiene il 70% del capitale. Da un inizio incentrato esclusivamente sul prodotto della Cessione del Quinto, cresce grazie all’intermediazione finanziaria, fino a coprire l’intera gamma dei Prestiti Personali e i servizi di anticipo del TFS-TFRNel 2010, ItalCredi è stato protagonista di un cambio radicale del suo modello di business, ciò ha aperto nuove opportunità e orizzonti, consentendole di ampliare la gamma di servizi e di diventare una delle prime realtà in Italia per questo settore. Oggi opera su tutto il territorio nazionale tramite una capillare rete di Agenti in affari finanziari, Mediatori Creditizi ed attraverso le sue 5 filiali dirette destinate a crescere nel prossimo triennio. 

Celebrando il passato,
abbracciando il futuro

Nel 2021 ItalCredi sposa l’era digitale dando vita alla R-Evolution, Rivoluzione Digitale dell’Istituto Finanziario che prosegue nel 2023 con il lancio del rinnovato sito web. Con la R-Evolution la Rete commerciale ha l’opportunità di concludere le richieste di Cessione del Quinto da remoto, identificando il cliente a distanza. Il progetto Digital va ad innestarsi in un programma più ampio, Easy Money, che consente ai Clienti di loggarsi in un’area riservata e quindi di procedere in totale autonomia dalla richiesta alla liquidazione delle cqs. Grazie ai suoi risultati, ItalCredi si stabilisce saldamente tra le prime 10 aziende del settore del prodotto della Cessione del Quinto. L’azienda possiede l’esperienza e le competenze necessarie per garantire massima trasparenza, professionalità e sostenibilità in ogni sua unità operativa, filiale o agenzia. La governance è affidata alla sede centrale situata a Milano e 3 unità operative a Bologna, Prato ed Ancona. La sua presenza si estende da nord a sud dell’Italia attraverso 5 filiali dirette collocate a Milano, Torino, Roma, Palermo e Catania. Infine, la sua rete di vendita altamente capillare abbraccia l’intero territorio nazionale. Questa rete, suddivisa in tre zone, comprende oltre 90 agenzie operative. Ciascun responsabile di zona supervisiona le agenzie presenti nell’area di sua competenza.

Gli obiettivi di ItalCredi

ItalCredi continua ad adottare una visione di crescita, impegnandosi ad espandere ulteriormente la sua area di influenza e a soddisfare un numero sempre crescente di clienti. In questa prospettiva, l’azienda ha investito risorse significative in un progetto innovativo: l’Accademia ItalCredi, un canale formativo dedicato a coltivare professionisti nel campo della Cessione del Quinto e della Delegazione di Pagamento. L’Accademia ItalCredi è stata pensata per accogliere sia nuovi agenti, fornendo loro un percorso dedicato per sviluppare competenze ed abilità necessarie a diventare esperti dei prodotti finanziari, sia agenti già affermati in questo settore ma desiderosi di migliorare ed avanzare ulteriormente nel loro percorso lavorativo e imprenditoriale. 

In questi 40 anni, ItalCredi ha scritto una storia di successo. Il suo impegno costante per l’eccellenza e la soddisfazione del cliente rimarrà il fulcro della nostra attività. ItalCredi è grata a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella sua Storia, dai clienti ai membri del team passati e presenti ed ai partner di fiducia.

Per rimanere sempre aggiornato, segui ItalCredi S.p.A. su LinkedIn, Instagram e Facebook.

Condividi questo articolo!

Vuoi ricevere più informazioni?