Hai un problema, vuoi presentare un reclamo e/o desideri inviarci del materiale per spiegare meglio l’accaduto?

In tutti i casi specifica nome e cognome e cortesemente fornisci, se puoi, un recapito telefonico.

Politica per la Gestione dei reclami

 

L’Ufficio Reclami provvede a fornire una risposta entro 60 giorni di calendario.

Se dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con Italcredi non sei soddisfatto, puoi ricorrere:
– all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). L’ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i Clienti e le Banche dalla cui competenza sono escluse le controversie relative ai servizi e attività di investimento quali la compravendita di azioni o obbligazioni, ovvero le operazioni in strumenti finanziari derivati;
– all’Organismo di Conciliazione Bancaria istituito presso il Conciliatore Bancario Finanziario – associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR (iscritto nel registro degli organismi di conciliazione tenuto dal Ministero della Giustizia);
– ad un altro organismo iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria.

Per ulteriori informazioni consulta:

Per eventuali ulteriori approfondimenti è possibile consultare  direttamente i siti delle associazioni:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it
https://www.conciliatorebancario.it