Italcredi S.p.A.


Italcredi S.p.A. è la società finanziaria del Gruppo specializzata nell’erogazione di finanziamenti contro Cessione del quinto, dedicato a Lavoratori Dipendenti e Pensionati. Opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di Filiali e Agenzie in attività finanziaria, in grado di offrire la massima trasparenza, professionalità e sostenibilità.

Nasce nel 1983 a Milano, come Agenzia in attività finanziaria e nel corso degli anni si espande in tutto il Nord Italia con una rete di filiali.

Nel 2006 entra a far parte del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna e si trasforma in Intermediario finanziario, erogando direttamente finanziamenti per il tramite della propria rete di filiali e Agenzie Partner. A partire dal 2010, grazie all’innovazione nel Modello organizzativo, si afferma il successo di Italcredi, che amplia il proprio business anche al comparto dei lavoratori pubblici e statali ed estende il proprio raggio d’azione anche al Sud Italia.

La Società è partecipata per il 70% dalla Capogruppo La Cassa di Ravenna Spa e per il 30% dalla Banca di Piacenza.

Italcredi S.p.A. è iscritta all’albo degli Intermediari Finanziari tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del T.U.B. al n. 40.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali relative ai finanziamenti si rimanda al documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori”, disponibile presso la sede, le filiali, le agenzie e su questo sito nella sezione Trasparenza. Italcredi S.p.A. è iscritta nell’Albo degli Intermediari Finanziari tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del TUB al n. 40 ed è sottoposta a direzione e coordinamento del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna