Diamo il benvenuto a Rocco Pepe! Rocco è entrato a far parte del Team ItalCredi lo scorso 27 ottobre a supporto dell’ufficio Studi, Pianificazione e Controllo di Gestione della sede di Milano.
Conosciamolo meglio…
Rocco è originario di Tricarico, un piccolo borgo in provincia di Matera. Si definisce una persona solare, curiosa e dinamica. Nel gennaio 2025 consegue la Laurea Magistrale in Intermediari, Finanza Internazionale e Risk Management presso l’Università La Sapienza di Roma. Tra le sue principali passioni figurano sicuramente lo sport, che considera una preziosa scuola di vita capace di formare sia sul piano fisico sia su quello relazionale, gli scacchi, attività che gli consente di allenare la concentrazione e la capacità di pensiero strategico e, infine, la lettura.
La sua prima esperienza lavorativa nel settore bancario risale al 2024 presso Banca del Fucino a Roma nell’unità Sviluppo Mercato Imprese. Qui ha avuto modo di approfondire le tematiche legate al mondo creditizio e di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e competenze. Successivamente, il suo percorso professionale prosegue in Mediolanum Vita, ricoprendo il ruolo di Risk Analyst. In questo contesto Rocco, ha potuto sviluppare competenze di tipo quantitativo e approfondire la conoscenza della funzione di Risk Management, ambito oggi di crescente rilevanza sia nelle istituzioni finanziarie che nelle imprese non finanziarie.
Viene a conoscenza di ItalCredi grazie ad una società di recruiting. Pur trovandosi ancora nelle fasi iniziali della sua esperienza, Rocco ha già avuto modo di apprezzare l’accoglienza ricevuta e l’attenzione dimostrata dal nostro team. Considera questo spirito collaborativo uno dei principali punti di forza della società e si mostra entusiasta all’idea di contribuire, con impegno e determinazione, al raggiungimento degli obiettivi comuni.
Benvenuto in ItalCredi, Rocco!
Condividi questo articolo!
Altri articoli






