Cessione del quinto: Quante volte si può richiedere?

La Cessione del quinto come già abbiamo affrontato altre volte, è una delle forme di prestito più stimata dai pensionati e lavoratori. La domanda frequente è quante volte è possibile richiedere la Cessione del quinto? Una volta fatta la richiesta della cessione, se le condizioni di ammissibilità della stessa persona permangono, non ci sono limiti al numero di volte che si può richiedere la stessa.

Le possibilità sono diverse

Nel caso in cui il lavoratore dipendente richiede un nuovo prestito con un finanziamento in corso, è fattibile tenendo presente che la normativa stabilisce che devono essere già trascorsi almeno i 2/5 della durata del finanziamento, dopodiché si richiede il rinnovo della Cessione del quinto in corso, oppure bisogna attendere che il primo finanziamento si sia concluso, per poi procedere alla seconda richiesta del prestito. Per quanto riguarda la richiesta di finanziamento con Cessione del quinto della pensione vale lo stesso, solo che in questo caso, si tiene presente l’età di chi richiede il prestito.

E’ possibile per i lavoratori dipendenti richiedere anche una Delega di pagamento, conosciuta anche come Prestito delega, la quale si affianca alla Cessione del quinto per ottenere importi più alti, tenendo presente che l’importo massimo della rata di una delegazione di pagamento, come di una cessione del quinto, è pari ad un quinto dello stipendio, la somma complessiva delle rate trattenute, non potrà superare il 40% della retribuzione.

Un lavoratore dipendente con una cessione del quinto già in corso che ha bisogno di finanziare altre spese, può andare avanti con la richiesta di una delega di pagamento, e inoltre, come per la cessione del quinto, non sono necessari garanti. Una volta erogato il prestito, il rimborso avverrà mediante la trattenuta diretta della rata sulla tua busta paga da parte del datore di lavoro che la verserà all’ente erogante il finanziamento.

Se ti interessa richiedere informazioni, puoi andare subito QUI e lasciare i tuoi dati senza impegno.

Sarai ricontattato da un consulente specializzato ItalCredi che ti fornirà la soluzione adatta alle tue necessità.

RICHIEDI
E OTTIENI UN
FINANZIAMENTO

CI VUOLE UN ISTANTE!