Nuova entrata nel team di ItalCredi, vi presentiamo Veronica Cantoni

È con grande piacere che comunichiamo l’entrata di Veronica Cantoni nel nostro team. Veronica si occuperà di contabilità, bilancio e fiscalità.

Precedentemente ha lavorato tredici anni nell’amministrazione di un’azienda del settore elettronico, e questo le ha permesso di approfondire ed affrontare numerose casistiche amministrative, anche rilevanti. La Cantoni ci ha scoperto e si è proposta a noi tramite una semplice ricerca su internet che l’ha poi fatta atterrare sul nostro Sito internet. Il settore del credito ai consumatori, da sempre, l’aveva affascinata e incuriosita, e grazie alla sua curiosità siamo giunti a questa presentazione! 

Il percorso formativo nel quale Veronica è stata prontamente inserita l’ha colpita molto favorevolmente e ciò le ha permesso di entrare negli ingranaggi della nostra Azienda, consentendole di mettere a disposizione, da subito, tutte le sue conoscenze.

Veronica predilige lavorare in gruppo, e anche per lei la collaborazione è fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi comuni.

Siamo certi che l’entrata di Veronica sarà un valore aggiunto per tutti noi. L’augurio è quello di percorrere insieme un lungo tratto di strada con grandi risultati.

Le agenzie in Sardegna volano alto con Più Valore!

Grazie all’intraprendenza dei titolari Valentino Mertoli e Riccardo Fadda, abbiamo il piacere di annunciare un cambio di layout ed un importante rinnovamento delle sedi dei nostri negozi finanziari in Sardegna

Non si tratta di una mera “rinfrescata” ma di un nuovo modo di comunicare e di rendere i nostri uffici più accoglienti, accattivanti e quindi vicini alla clientela.

Questo intervento, rappresenta un primo passo che vedrà in seguito coinvolte numerose altre dipendenze, sparse sull’intero territorio nazionale.   

É nostro intento comunicare alla clientela dall’esterno, ciò che si potrà trovare all’interno: professionalità, consulenza su più prodotti finanziari, ma soprattutto trasparenza e cordialità. Il nuovo layout si muove e si esprime su questi concetti. 

L’intervento coinvolgerà gli uffici di Cagliari, Sassari e Nuoro e certamente contribuirà a rinforzare la nostra presenza e visibilità sul territorio.

Auguriamo a Valentino e a Riccardo, assieme a tutto il loro team, una crescita sempre più fruttuosa, insieme.

Pubblicata la Decisione del Collegio di Coordinamento ABF n. 21676/21 in tema di rimborso anticipato

Il 15 ottobre 2021 il Collegio di Coordinamento ABF, con decisione n. 21676/2021, si è pronunciato in tema di estinzione anticipata di finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio confermando, alla luce della recente normativa che ha modificato l’art. 125-sexies TUB, che in caso di estinzione anticipata di un finanziamento stipulato prima del 25 luglio 2021 vanno rimborsati i soli costi recurring e non anche i costi up front.

Per approfondire clicca qui.

ItalCredi dà il benvenuto a Barbara Papanice!

Siamo felici di annunciare l’entrata di Barbara Papanice nella nostra squadra. Barbara ama paragonare la sua esperienza lavorativa come ad un viaggio durante il quale c’è stata una trasformazione e una crescita graduale della sua vita professionale.

Ha sempre lavorato in ambito bancario e in particolar modo nell’area crediti per diversi anni. Nel corso dei suoi vent’anni di esperienza ha fatto parte anche di un’importante software house nella quale ha ricoperto diversi ruoli, tra cui l’analista tecnico, sviluppatore, analista funzionale, team leader ed infine project manager.

Ama  “interagire con le diverse anime del business”, come lei piace definire ciò che preferisce, ma anche essere a fianco dei clienti e dei suoi collaboratori in una logica di condivisione, volta al raggiungimento degli obbiettivi. Barbara dopo diversi anni di esperienza in ambito bancario, è approdata in ItalCredi dove certamente potrà esplorare nuovi orizzonti.

Per Barbara, “fare squadra” significa proprio avere obiettivi comuni e convogliare le risorse di tutti, al risultato: ognuno deve poter essere l’appoggio dell’altro, in questo modo anche i punti deboli possono diventare delle potenzialità.

Barbara ama la celebre frase di Henri Ford che dice: “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.” Coesi si è una squadra, altrimenti siamo solo dei battitori liberi.

Auguriamo a Barbara un percorso di crescita assieme al team di ItalCredi e di raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi.

ItalCredi continua ad espandersi senza sosta!

L’agente Teresa Perciballi, presente nel settore da oltre 15 anni, ha collaborato con importanti società prima di entrare a far parte di ItalCredi.

Collabora con Italcredi da circa tre anni, e grazie alla esperienza e professionalità acquisite nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento, tra le più riconosciute ed apprezzate delle provincie di  Frosinone e Latina.

Il Nuovo Punto Operativo, si trova in viale Mazzini 66 a  Frosinone, e nasce con l’obbiettivo di poter accrescere la penetrazione commerciale del nostro marchio, unitamente alla possibilità di poter offrire alla Clientela soluzioni finanziarie chiare e sostenibili.

Assieme al fratello Nico e a Marianna Vignone, offrono in maniera diretta: Cessione del quinto, Prestiti personali, e l’anticipo del TFS sia a tasso amministrato che a tasso non in Convenzione.

L’agenzia ha una spiccata capacità di essere flessibile, e ciò le consente di poter indirizzare i Clienti verso il miglior prodotto di cui necessitano, riuscendo ad ottenere grande soddisfazione ed apprezzamenti al loro lavoro, ogni giorno. A breve è previsto un ulteriore rafforzamento anche sulla provincia di Latina.

Auguriamo a Teresa e al suo team una importante e profittevole crescita, noi saremo sempre al suo fianco.

Benvenuto Presidente!

Nell’Assemblea dei Soci e Consiglio di Amministrazione di marzo, ItalCredi ha salutato il Presidente Avv. Roberto Savasta, dopo 13 anni di impegno e costante abnegazione per la Società. Il mese scorso ha accolto con entusiasmo il nuovo Presidente: Dott. Prof. Luca Anselmi.
Il Prof. Luca Anselmi può vantare una lunga ed importante carriera accademica e manageriale e di seguito riportiamo solo alcuni dei più importanti incarichi che ha avuto la possibilità di svolgere:
• Professore Ordinario di Economia Aziendale nell’Università di Pisa, Docente a tempo pieno della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma.
• Consigliere e Sindaco di STET Spa.
• Consigliere di ENEA.
• Consigliere del CNEL.
• Presidente del Collegio Sindacale del Banco di Lucca Spa e quindi membro del Consiglio di Amministrazione.
• Consigliere di Argentario Spa.
• Consigliere di La Cassa di Ravenna Spa.
• Presidente di Consultinvest Sim.
Si occupa da sempre di Management ed è stato componente di vari comitati scientifici di associazioni e riviste specializzate in Public Management, in particolare dell’Associazione Scientifica SVIMAP – Sviluppo del Management nell’ara Pubblica.
Ha abbracciato con entusiasmo questo nuovo incarico in ItalCredi con l’obbiettivo di apportare la sua grande esperienza e competenza al servizio di tutte le funzioni aziendali, con un focus particolare sul nuovo programma digitale e la gestione ed il mantenimento dei clienti a 360°.
Italcredi è certa che il suo contributo, sarà di grande stimolo per tutti alla massima concentrazione sugli obbiettivi fissati dal piano industriale e dai budget da centrare.

Continuiamo ad espanderci: nuova apertura a Palermo

Noi di ItalCredi non ci fermiamo, ma continuiamo ad espanderci!

Il nostro Agente Antonio Recupero presente in ItalCredi da oltre 10 anni, vanta un bagaglio di collaborazioni con le più prestigiose società, ha una ventennale esperienza nel settore del credito alle famiglie.

Antonio assieme al suo socio Maurizio Ceraolo, ha inaugurato ben otto ItalCredi Financial Store distribuiti su: Palermo, Catania, Milano, Messina, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Reggio Calabria e Sant’Agata di Militello.

Il nuovo punto vendita di Palermo si trova in Piazza Vittorio Veneto 17. Siamo fieri di questa nuova apertura per affermare e consolidare ulteriormente la nostra presenza in terra siciliana.

Gli obiettivi di questa apertura sono caratterizzati dallo sviluppo commerciale sulla città di Palermo, cercando di offrire aree di credito dedicate, dando il massimo comfort e riservatezza ai clienti nella attività di consulenza finanziaria, il tutto con la consueta professionalità, trasparenza e rapidità.

I nostri auguri sono per una proficua crescita, insieme.

Nuova entrata in ItalCredi, vi presentiamo Francesco Pantalone

L’Agente Francesco Pantalone, a fine gennaio del 2021, entra in squadra nell’area Nord per il Piemonte.

Francesco ha una esperienza pluriennale nel settore dei prestiti, si è poi specializzato nel corso degli anni nella cessione del quinto, e ci racconta che il percorso lavorativo che ha perseguito non è stato sempre semplice, ma allo stesso tempo gli ha dato la possibilità di conoscere tante realtà e di poter crescere, questa motivazione lo ha spinto,  nel luglio del 2020 a dare una accelerata alla sua carriera, diventando Agente in attività finanziaria.

Francesco ci ha conosciuti attraverso le varie esperienze dei suoi ex colleghi e attraverso diversi clienti finanziati da noi. Uno dei vari motivi che lo ha spinto a voler far parte della nostra realtà è stato soprattutto per le grandi possibilità che l’Azienda può offrire. Altro fattore fondamentale è la competitività del nostro prodotto a 360°. “Per un agente,  non esiste un mandato perfetto” afferma Francesco, ma lui crede fortemente di aver trovato ciò che cercava in ItalCredi.

Francesco dichiara che di ItalCredi si è subito innamorato del fatto che al primo posto c’è la persona e non il semplice agente, poi l’affidabilità e solidità del Gruppo, e soprattutto l’aver percepito il grande entusiasmo e la tanta voglia di fare.

“Fare squadra” per Francesco vuol dire non essere mai soli e avere obiettivi comuni, e noi siamo sicuri che l’entrata di Francesco Pantalone sarà una preziosa aggiunta al nostro Team nell’ampliamento della nostra Rete portando, una ulteriore ventata di entusiasmo e brio.

Nuova Partnership tra Financial Box e ItalCredi!

È nata una nuova partnership con la Financial Box, società con pluriennale esperienza nel settore della Cessione del quinto e dei prestiti alle famiglie.

Massimo Coppola, Amministratore di Financial Box ha accolto con entusiasmo questa nuova opportunità imprenditoriale e ci racconta di aver dato inizio ad un importante processo di crescita in diverse aree d’Italia per una decisa evoluzione del progetto. Grazie anche all’entrata di Tommaso Alfieri, come nuovo direttore commerciale, ed alla sua esperienza nel settore, Financial Box punterà oltre ad una ampia espansione commerciale, grazie anche ai nuovi strumenti tecnologici messi a disposizione, anche a strutturare e consolidare rapporti commerciali ed istituzionali con alcune Banche del territorio, già in partnership con ItalCredi.

Mauro Panzarella, Responsabile rete centro sud di ItalCredi, con la consueta motivazione e preparazione, darà un costante supporto ed impulso a questa nuova avventura commerciale che ci accingiamo a voler vincere insieme a Massimo e Tommaso.

ItalCredi tutta, augura grandi soddisfazioni e la creazione di un grande valore, nel tempo.

Comunicazione al pubblico di informazioni privilegiate

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Ravenna Spa, capogruppo dell’omonimo gruppo bancario privato ed indipendente, presieduto da Antonio Patuelli, su proposta del Direttore Generale, Nicola Sbrizzi, ha approvato i risultati individuali della Cassa e consolidati di Gruppo relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, a conclusione del primo anno della pandemia.

I risultati conseguiti sono migliori delle aspettative, confermano la solida posizione della Cassa e ne dimostrano la resilienza in questo anno dominato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria.

QUI si può leggere il Comunicato stampa integrale.

RICHIEDI
E OTTIENI UN
FINANZIAMENTO

CI VUOLE UN ISTANTE!